RIVOLUZIONE SMART A VERONA

A Verona la comunicazione pubblicitaria in esterna cambia volto: diventa più tecnologica, smart ed ecosostenibile e proietta la nostra città nel futuro al pari di altre grandi città d’Italia e del mondo.

Il Comune di Verona ha autorizzato il Gruppo Lapis, leader nel settore dell’advertising outdoor a Verona e province limitrofe, a installare quattro impianti sperimentali a led. Sono i primi del genere nel territorio veronese ad alta tecnologia, a controllo remoto ed ecologicamente non impattanti. Sostituiranno alcuni cartelli pubblicitari Rotor a messaggio variabile, attualmente attivi, eliminando sul posto l’applicazione con carte, plastiche e colle e la presenza di operai e mezzi sulle strade.

IMPIANTI SPERIMENTALI A LED 

Saranno installati in viale Dal Cero, nel tratto tra viale Galliano e l’entrata della tangenziale; in via Unità d’Italia, nel tratto tra il quartiere San Michele extra e il Comune di San Martino Buon Albergo; in Corso Milano; in viale del Lavoro, tra palazzo Bauli e gli ex magazzini generali.
L’iniziativa innovativa verrà presentata venerdì 25 settembre alle 11,30 nella sala riunioni di Confcommercio Verona, in via Sommacampagna 63/H. Interverranno: Francesca Toffali, assessore all’Innovazione e alla Smart City del Comune di Verona, Paolo Arena Presidente di Confcommercio e i vertici del Gruppo Lapis Marco Turrini, amministratore unico, Tiziano Cristofaletti, direttore generale, e Natalia Barbieri, responsabile sviluppo e pianificazione. Seguirà l’accensione degli impianti.

IL GRUPPO LAPIS IN DIRETTA STREAMING

Il Gruppo Lapis è attento alle dinamiche in continua evoluzione sia per quanto riguarda il mercato che la comunicazione, in modo particolare, in questo momento, è sensibile al protrarsi delle precauzioni e delle norme da rispettare per contrastare la pandemia di Covid -19. Anche per questo motivo ha, quindi, deciso di rendere accessibile l’evento in diretta streaming su: NETWORK TV SUL CANALE 872 DEL DTT e le pagine FB @PubblicitaLapis, @VeronaNetworkTV, @PantheonVerona.