Il Gruppo e le persone

Il Gruppo Lapis dal 1990 ad oggi è cresciuto progressivamente sia da un punto di vista economico che delle collaboratrici e dei collaboratori. Le dimensioni dell’attività, infatti, sono più che raddoppiate, grazie anche alle acquisizioni di Dolci srl e Nuova Tecmas.

Sono oltre 2,5 milioni di euro i ricavi complessivi e 26 i dipendenti, che fanno parte del Gruppo. Ad oggi si candida ad essere uno dei maggiori protagonisti del settore nel Veronese e in varie province limitrofe, ed è impegnato a consolidare e a rafforzare la propria rete commerciale sul territorio.

Complessivamente il Gruppo gestisce e detiene circa 3.000 impianti di cartellonistica e grandi formati (principalmente in capo alla Dolci srl) e di segnaletica (maggiormente alla Lapis srl) e offre servizi a 1.200 clienti, alcuni dei quali agenzie di pianificazioni media che a loro volta seguono più clienti.

La Squadra e i reparti

La Squadra e i reparti

Nata come azienda familiare e poi trasformatasi in Gruppo, l’azienda ha conservato i valori tradizionali delle medie piccole imprese familiari venete: responsabilità, impegno, sacrificio, dedizione e passione, accostandovi nel tempo un’organizzazione all’altezza del ruolo di leader che si sta ritagliando nel Veronese e nelle zone limitrofe.

Il Gruppo è dotato di diversi reparti, ognuno specializzato in un preciso settore:

segreteria e amministrazione;

ufficio marketing e grafico;

ufficio commerciale;

ufficio tecnico;

squadra operativa.

Filosofia familiare, gestione manageriale

Esperienza, pianificazione, organizzazione, strategia e continua ricerca di soluzioni innovative per i sistemi pubblicitari. Il Gruppo Lapis mette a disposizione dei propri clienti una tradizione di anni di lavoro sul campo, unita ad un sistema progettato e collaudato per dare pieno controllo delle proprie campagne pubblicitarie. Un risultato raggiunto coniugando le due anime dell’azienda.

I protagonisti/ I volti

Natalia Barbieri e Marco Turrini, Direzione aziendale

Natalia Barbieri, fondatrice con il marito Marco, si è evoluta da grafica e ideatrice delle campagne pubblicitarie per arrivare ad essere la responsabile della parte tecnica, pianificazione e sviluppo, coordinando l’attività dalla parte tributaria all’individuazione di nuove posizioni sul territorio, dai nuovi progetti ai contenziosi.

Marco Turrini, fondatore insieme alla moglie Natalia, e amministratore del gruppo, si occupa di sovraintendere e coordinare l’ufficio commerciale che è il reparto adibito al primo approccio con il cliente fino alla realizzazione delle campagne pubblicitarie, assistendolo e seguendolo in tutte le fasi produttive.

Tiziano Cristofaletti, Direttore Generale

Tiziano Cristofaletti, direttore generale del Gruppo si occupa di coordinare e processare tutti i passaggi di un’evoluzione, anche tecnologica, sempre più rapida a cui l’azienda è sottoposta. Ottimizzando tutte le attività operative e progettuali dell’azienda, per renderle efficaci e funzionali agli obiettivi aziendali.

Anna Bedoni, area commerciale

Anna Bedoni, area commerciale, si occupa di coordinare le agenzie di comunicazione nazionali nella pianificazione outdoor dei loro clienti, supportandole nella scelta delle tipologie di impianti e delle posizioni più adatte presenti sul territorio di competenza.

Alessia Nalon, responsabile marketing

Alessia Nalon, responsabile marketing, si occupa di gestire tutta la comunicazione aziendale e di supportare l’ufficio commerciale nell’attività di vendita. Coordina l’immagine dell’azienda, progetta e segue l’evoluzione degli strumenti: dal sito internet alle pubblicità, dai social network ai cataloghi, dall’ufficio stampa agli eventi.