Cartelloni pubblicitari ooh : Lapis sbarca in laguna

cartelloni pubblicitari ooh

Cartelloni pubblicitari ooh stradali, i requisiti che devono possedere sono molteplici, ma alcuni risultano fondamentali, come il posizionamento e la visibilità. Queste caratteristiche fanno sì che i cartelloni pubblicitari da esterno aumentino l’efficacia e la fruibilità.

Gruppo Lapis Verona sbarca in provincia di Venezia con nuovi cartelloni pubblicitari. Sono stati attivati, infatti, 4 impianti nel Comune di San Donà di Piave a partire dal mese di settembre 2022. Sono cartelloni pubblicitari bifacciali idonei alla comunicazione permanente, cioè con periodi di esposizione prolungati.

I supporti

I supporti sono posizionati su una delle arterie maggiormente trafficate, in via Martiri delle Foibe. Si tratta della strada che porta al mare, a 5 chilometri dall’outlet di Noventa di Piave. É una delle vie privilegiate per raggiungere località turistiche come Jesolo, Caorle, Eraclea mare, Cavallino e il Lido di Venezia.

Questa nuova impiantistica targata Gruppo Lapis Verona rappresenta un sintetico e preciso vademecum di quali sono le caratteristiche di una buona cartelloni pubblicitari ooh.

 

cartelloni pubblicitari ooh
La posizione dei cartelli rispetto all’outlet e al mare, una strada molto frequentata

Cartelloni pubblicitari ooh, le caratteristiche fondamentali

Posizionamento

L’ubicazione dell’impianto è uno degli aspetti fondamentali. Più è frequente l’afflusso di persone, mezzi, utenti, e più è alto il suo rendimento. I 4 cartelloni pubblicitari di San Donà di Piave godono di un ottimo posizionamento. Sono situati su una strada ad alto scorrimento automobilistico.

Trovandosi in prossimità di un outlet, nei periodi festivi e in quelli dei saldi, l’area è molto trafficata e molto frequentata. Il centro commerciale Noventa di Piave Designer Outlet, annovera 160 negozi e più di 200 firme tra le più prestigiose case di moda nazionali e internazionali.

La politica delle offerte e dei saldi effettuata dall’outlet capace di offrire riduzioni di costo anche del 70%, richiama un ingente numero di persone. Fattori che rendono estremamente appetibili le postazioni presenti lungo il senso di marcia in direzione dell’outlet stesso. Analogamente, durante la bella stagione, essendo posizionati lungo la strada che conduce al mare, intercettano l’attenzione di tutti gli automobilisti in transito.

cartelloni pubblicitari ooh
Un rendering dell’outlet di Noventa in prossimità del quale ci sono i supporti del Gruppo

I 4 cartelloni pubblicitari sono posizionati uno di seguito all’altro e seguono il senso di marcia in direzione dell’outlet. Un fattore che li rende estremamente appetibili perché è altamente probabile che un eventuale frequentatore del centro commerciale li veda prima di entrarci e quindi possa raccogliere suggerimenti per gli acquisti. La sequenzialità, inoltre, offre la possibilità di rafforzare il messaggio: in soli 5 chilometri, una comunicazione è potenzialmente visibile 4 volte.

Efficacia

La veicolazione del messaggio pubblicitario attraverso i cartelloni pubblicitari ooh consente di incrementare l’efficacia del messaggio stesso e aumentarne l’incisività, prolungandone la permanenza nella memoria del consumatore.

cartelloni pubblicitari ooh

Uno degli impianti bifacciali posti lungo la strada che collega nei due sensi di marcia Noventa di Piave al Mare

Comunicazione ooh e dooh, regina di fruibilità

Gruppo Lapis Verona opera nelle province di Verona, incluse Valpolicella e Lago di Garda, Mantova, Brescia, Padova, Rovigo, Trento, Padova e Venezia. Offre consulenza, assistenza, gestione e programmazione per tutti gli aspetti che riguardano una campagna di comunicazione o pubblicitaria outdoor e nel settore dooh, schermi a led, cartelloni pubblicitari ooh.