Parchi e attrazioni a Verona e provincia

Parchi e attrazioni a Verona e provincia

Parchi e attrazioni a Verona e provincia sono un connubio vincente che fa della città scaligera e della sua provincia, uno dei luoghi con la più vasta offerta in tema di intrattenimento. Dai parchi naturali a quelli tematici, ce n’è per tutti i gusti.

Dalla primavera all’autunno

Parchi e attrazioni a Verona e provincia, un mondo da scoprire. La primavera è alle porte e i più importanti parchi della città e della sua provincia si rifanno il trucco e riaprono i battenti in vista della prossima stagione turistica. Attrazioni di ogni genere pronte ad accogliere famiglie, coppie, compagnie di amici, bambini, giovani e meno giovani. Nessuno escluso.

Amanti della natura, patiti dell’adrenalina, cultori del cinema o appassionati dell’avventura, preparatevi a veder soddisfatte le vostre aspettative. I parchi e attrazioni a Verona e provincia sono quanto di meglio e variegato ci si possa aspettare. Pochi territori sono in grado di offrire una gamma tanto eterogenea di soluzioni.

Parchi e attrazioni a Verona e provincia

Prismatec 4x3m via Golino Verona – Gardaland Sea Life 

Parchi e attrazioni di Verona e provincia, presenze record

I numeri del turismo e delle presenze in generale sul territorio scaligero nel 2022 sono impressionanti. Infatti, sono tornati ad avvicinarsi moltissimo ai livelli pre pandemia del 2019 che aveva registrato uno dei record di presenze più alti di sempre, sfiorando i 5 milioni di turisti e i 18 milioni di giornate di presenza (fonte: www.vr.camcom.it).

Un bacino considerevole che rappresenta un pubblico vastissimo e un’occasione imperdibile per molteplici attività che offrono servizi ai non residenti che soggiornano a Verona per vacanza o per lavoro.

Parchi e attrazioni a Verona e provincia danno un contributo consistente, ovviamente, a questi numeri perché fungono da cassa di risonanza per tutto il territorio. Dalla primavera fino all’autunno. Infatti se le aperture coincidono spesso con i mesi di marzo e aprile, le chiusure avvengono, mediamente, nel mese di ottobre. Complessivamente circa 8 mesi, ovvero due terzi dell’intero anno.

Un modo alternativo di vivere l’outdoor

Parchi e attrazioni a Verona danno ai visitatori la possibilità di vivere l’outdoor in modo alternativo, divertente, rilassato o adrenalinico a seconda dei gusti. Anche perché alcuni dei desideri maggiormente espressi dalle persone – (68% negli Stati Uniti) – nel post pandemia è stato proprio quello di passare più tempo all’aria aperta condividendo momenti di aggregazione con altre persone. Si veda ricerca dell’OAAA- Out of Home Advertising Association of America, pubblicata sul Blog del Gruppo Lapis Verona. Ecco allora qualche idea per tuffarsi, realmente e metaforicamente, nel divertimento.

Gli evergreen del Lago di Garda.

Gardaland Park. Parco divertimenti storico che ha saputo rinnovarsi e modernizzarsi anno dopo anno, offrendo ai visitatori sempre più occasioni per visitarlo e apprezzarne le attrazioni come LEGOLAND® Water Park e SEA LIFE Aquarium.

Movieland. La scelta ideale per gli appassionati di cinema per immergersi in un set cinematografico come un vero stuntman! Nei mesi estivi si può approfittare anche del divertimento offerto da Caneva the Acquapark.

RioValli. Parco acquatico a Cavaion Veronese che consente di divertirsi con una moltitudine di scivoli e attrazioni adatte a grandi e piccini ma anche di godersi il sole in totale relax e tranquillità.

Parchi e attrazioni a Verona e provincia

Ledwall Viale C. Galliano Verona – Gardaland Sea Life

Parchi e attrazioni a Verona e provincia

Cartello Pubblicitario Castelnuovo del Garda – Movieland 

Nel cuore della Valpolicella.

ValpoPark. Un parco divertimenti formato famiglia: area piscina, area bistrot e area ranch, che siate amanti del sole, della natura, degli animali o del buon cibo, qui troverete quello che fa per voi.

Parchi e attrazioni a Verona e provincia

Ledwall Via Unità d’Italia Verona – Valpopark

Benessere che passione.

Terme di Giunone. A dieci chilometri a est di Verona, a Caldiero, si snoda uno dei parchi più particolari del territorio, perché sorge sulle antiche terme romane con acqua a ventotto gradi centigradi proveniente da fonti naturali e un parco con alberi secolari.

Ledwall Corso Milano Verona – Terme di Giunone

Per gli amanti della natura.

Parco Sigurtà. A Valeggio sul Mincio è possibile calarsi in un’opera d’arte composta da piante e fiori. Potrete visitarlo seguendo il ciclo delle fioriture, lasciandovi così avvolgere dalla magia che solo la natura unita alle cure dell’uomo può regalare.

Giardino Giusti. Nel cuore di Verona si cela un luogo di bellezza e tranquillità, poco lontano dal Teatro Romano, in via Giusti, c’è l’omonimo giardino. Una tappa consigliatissima per chi vuole sottrarsi allegro caos del centro cittadino.

Cascate di Molina. Luogo ideale per un’escursione naturalistica perché è ricco di corsi d’acqua e, naturalmente, di cascate! Si estende su circa ottantamila metri quadrati di superficie e offre una gamma vastissima di spettacolari scenografie naturali.

Un paio di suggerimenti fuori provincia.

Cascate del Varone. In direzione Riva del Garda, in provincia di Trento, si trova questo suggestivo parco naturale immerso nella gole sottostanti le cascate. Offre un panorama unico e mozzafiato.

Attrattività e comunicazione

Grande attrattività e divertimento e bella stagione fanno di Verona e il suo territorio il teatro ideale per vivere le proprie vacanze, divertirsi ma anche comunicare. Perché mettendo insieme tutti questi fattori, infatti, si evince come le opportunità di relazioni, visibilità, domanda e offerta perché si moltiplichino esponenzialmente. Un pubblico così. vastissimo e eterogeneo, che possiede una certa propensione alla spesa e rappresenta un’occasione imperdibile per gli investitori.

Gruppo Lapis Verona propone campagne pubblicitarie outdoor personalizzate sia tradizionali che digitali (LedWall). È presente sul territorio da oltre trent’anni, occupando postazioni di assoluto rilievo sia in termini di cartellonistica, totem, arredo urbano, pensiline digitali. Si candida ad essere il partner ideale per programmare una comunicazione efficace in modo così penetrante sul territorio in tutto l’arco dell’anno.